FAQ

PAGAMENTO

È possibile effettuare il pagamento del Camp dopo aver compilato la scheda di registrazione, alla sezione PRENOTA, tramite bonifico bancario (SEPA) o carta di credito. Per il pagamento è infatti indispensabile registrarsi online sul sito www.fcbcampitalia.com, alla sezione PRENOTA, scegliere l’opzione di pagamento preferita (“bonifico bancario” o “carta di credito”) e cliccare su “procedi con il pagamento”. Per informazioni siete invitati a contattarci direttamente alla mail info@macsy.it e/o al  +39 0541 1492265 o al +39 328.8673584

OPPORTUNITA’

Far parte del Team Italia significa far parte di una Nazionale Italiana per categoria che a Pasqua 2019 parteciperà a Barcellona al Torneo Internazionale di tutte le FCB Escola del mondo. A livello nazionale i migliori fra i partecipanti agli FCB Escola Camp Italia 2018 potranno essere selezionati per far parte del Team Italia.
Partecipando agli FCB Escola Camp Italia c’è la possibilità di essere scelti dai tecnici della Cantera per trascorrere una settimana premio di allenamento alla FCB Escola a Barcellona, il settore giovanile del FC Barcelona. La scelta avverrà sulla base delle capacità tecniche e sportive, ma anche sul comportamento meritevole tenuto durante il Camp.

CAMP

Possono partecipare ragazzi e ragazze di età compresa fra i 6 e i 16 anni (classi di età 2002, 2003, 2004, 2005, 2006, 2007, 2008, 2009, 2011, 2012)
Italiano, Inglese, Spagnolo
No, i nostri Camp sono rivolti a tutti, indipendentemente dal proprio livello tecnico-calcistico. I ragazzi verranno infatti suddivisi in gruppi di lavoro per fasce di età e poi per livello in modo che ognuno possa imparare e migliorare in base alle proprie capacità.
No, i bambini non possono indossare abbigliamento di altre squadre di calcio durante gli allenamenti e negli altri momenti del Camp. Durante l’allenamento è obbligatorio indossare il KIT (completo) fornito dall’organizzazione.
I bambini fanno la doccia negli spogliatoi sia al termine degli allenamenti del mattino che del pomeriggio. Per questo motivo è necessario dare loro tutto l’occorrente per lavarsi (bagnoschiuma, asciugamano, ciabatte, cambio dell’intimo, etc…)
Ci si ritrova al campo alle 8.30, ma già dalle 8.00 un responsabile dello Staff sarà presente per accogliere i bambini.
Terminano alle 18.30. I bambini, dopo aver fatto la doccia nello spogliatoio, potranno uscire previo avviso al responsabile dello Staff che verificherà l’arrivo del genitore.
Il certificato medico è requisito indispensabile e necessario; ogni partecipante, il giorno dell’arrivo al Camp, dovrà consegnare all’organizzatore il certificato medico per attività ludico ricreativa o per attività sportiva non agonistica (per i ragazzi con età superiore ai 12 anni è preferibile presentare il certificato medico per attività sportiva agonistica). In caso di mancata presentazione, non sarà ammessa la partecipazione alle attività sportive previste nel Camp e non sarà previsto alcun rimborso, parziale o totale, della quota d’iscrizione pagata.

SESSIONI DI ALLENAMENTO

La domenica pomeriggio i ragazzi saranno sottoposti ad un test iniziale di valutazione in base al quale saranno poi suddivisi in gruppi di allenamento omogenei. Gli allenatori del FC Barcelona si riservano la facoltà di effettuare cambi nei gruppi di allenamento fino al martedì mattina.
Il rapporto è 1 allenatore ogni 10/12 ragazzi.
Si, è una peculiarità dei nostri Camp. Tutti gli allenamenti sono supervisionati e diretti sul campo dai tecnici della FCB Escola che provengono direttamente da Barcellona per condurre i Camp.
Si, per i portieri è previsto un programma di allenamento specifico, per affrontare le complesse tecniche del ruolo. Le sessioni di allenamento sono supervisionate e dirette da un tecnico della FCB Escola.
In entrambe le superfici, dipende dalle strutture sportive dei singoli Camp.
Sì, i genitori possono assistere alle sessioni di allenamento, in apposite zone a loro dedicate, senza interferire nell’esecuzione del programma e delle attività collegate (es. doccia, corso di spagnolo) e mantenendo sempre un comportamento corretto ed educato (senza incitare, urlare, distrarre i ragazzi).
Si, salvo cause di forza maggiore, gli allenamenti si svolgeranno regolarmente. Per questo motivo è necessario dare al ragazzo un marsupio impermeabile con il quale potersi allenare. Saranno previste soluzioni alternative nel caso le condizioni metereologiche particolarmente negative non permettano di allenarsi in campo.

QUOTA D’ISCRIZIONE E SCONTISTICA

La quota d’iscrizione ad un FCB Escola Camp Italia e’ di € 550,00. Tale quota prevede la partecipazione al Camp in formula “day” ed e’ comprensiva del kit di allenamento, della copertura assicurativa, degli allenamenti tecnici, delle lezioni di spagnolo e degli approfondimenti su alimentazione e benessere. La quota d’iscrizione non comprende il pranzo.
Sì. E’ previsto uno sconto del 10% sulla quota d’iscrizione del 2* fratello nel caso 2 fratelli partecipino alla stessa settimana di Camp e non cumulabile con altri sconti applicabili in periodi promozionali.

INFORMAZIONI ALBERGHIERE

Sì, l’importanza e il prestigio dei nostri Camp ci ha consentito di ottenere per i partecipanti dei prezzi convenzionati con diversi hotel in prossimità della struttura sportiva del Camp. Se desiderate prenotare il soggiorno in un hotel convenzionato potete consultare le informazioni riportate nella descrizione del Camp d’interesse e fare riferimento direttamente ed esclusivamente all’hotel per ogni aspetto, compreso il pagamento.

CANCELLAZIONE E RIMBORSO

Sì, è previsto, ma esclusivamente nei limiti e secondo le modalità di seguito esplicitate:

  • È necessario trasmettere richiesta di annullamento dell’iscrizione tramite PEC al seguente indirizzomacsysrl@maxpec.it, oppure attraverso corriere espresso o raccomandata A/R al seguente indirizzo: Via Bilancioni, 14 C/D – 47923 Rimini – Italia.
  • Se la richiesta di annullamento dell’iscrizione perviene all’organizzatore del Camp (MACSY SRL) entro i 30 giorni precedenti la data di inizio del Camp, non si ha diritto ad alcun rimborso della quota d’iscrizione pagata.
  • Se la richiesta di annullamento dell’iscrizione perviene all’organizzatore del Camp (MACSY SRL) a più di 30 giorni precedenti la data di inizio del Camp, la MACSY SRL tratterrà € 150,00 come compensazione e rimborso per le spese di registrazione e cancellazione.
  • Nel caso in cui il partecipante iscritto non si presenta al Camp o si presenta in ritardo, per qualsiasi motivo, non è previsto alcun rimborso, totale o parziale, dell’importo pagato.
  • Modalità di rimborso o di recupero in casi diversi da quelli descritti ai punti precedenti sono a totale discrezione dell’organizzazione (MACSY SRL).

2 SCARPINI X UN SORRISO

Le scarpe devono essere in buono stato, ben pulite e con i lacci.
Le scarpe andranno messe all’interno di una busta ufficiale fornita direttamente da MACSY o dalla tua Società Sportiva (partecipante al progetto).

Nome, età, città, numero di scarpa, messaggio/disegno che si vuole lasciare al bambino che le riceverà (facoltativo).

Le scarpe vengono consegnate e regalate dalle Onlus partner del progetto ai bambini poveri che vivono in realtà particolarmente disagiate (ad es. Striscia di Gaza, Africa).
La Onlus internazionale che collabora con noi è l’Associazione Papa Giovanni XXIII (www.apg23.org)

Cerca

FCB ESCOLA SOCCER CAMP 2017